Thursday, May 04, 2006

Pensare positivo

Perchè alcuni vivono determinate situazioni e si lasciano andare mentre altri ne prendono spunti per essere ancora più forti?La domanda è semplice ma ancora più semplice è la risposta: non sono le situazioni a fare le nostre vite, sono le risposte che noi diamo a determinarle. Risposte che, essendo nostre, abbiamo il potere di cambiare in qualsiasi momento.
Assumersi la responsabilità delle nostre vite (respons=risposta+abilità, quindi abilità nella risposta) significa assumersi l'impegno di dare la migliore risposta agli eventi che ci accadono.Proprio per questo Pensare Positivo non significa cercare di far apparire belle anche le cose che non lo sono: questo, al contrario, potrebbe risultare ancora più deleterio perchè ci impedirebbe di vedere i problemi che, invece, vanno affrontati. Pensare Positivo significa concentrarsi sulle soluzioni piuttosto che sui problemi.
Se la parola vita fa ancora un certo effetto è giusto che, nella vita, ognuno di noi ottenga il meglio. Certo, il meglio non è solo luci e palcoscenici, almeno non per tutti, ma qualsiasi sia il nostro personalissimo meglio è giusto che ognuno di noi lo ottenga. (da piuchepuoi)

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

la soluzione di tutti i mali.......
fate più sesso!

04 May, 2006 10:21

 

Post a Comment

<< Home