Sunday, November 28, 2010

sfogo

tremate tremate el streghe son tornate.....
e si di ce che la scuola dovrebbe insegnare rispetto, amore, condivisione, educazione....belle parole ma nei fatti....e non mi riferisco ai casi di cronaca. sono talmente eclatanti e fuori da ogni logica che nemmeno meritano commento se non una richiesta di maggiore attenzione nellìassunzione di certo personale. mi riferisco invece a quelle scuole dove i nuovi arrivati sono squadrati da capo a piedi, dove le amle lingue non si sprecano e il veleno lo tagli a fette....bè perchè alcune insegnanti sono probabilmente invidiose, gelose dei "propri" bambini quindi guai a chi li tocca, guai se hai iniziative, guai se ti mostri disponibile....mai vista in un ambinte che dovrebbe essere per antonomasia educativo tanta cattiveria gratuita....un vociferare alle spalle senza avere il coraggio di affrontarsi, di affrontarmi....quest'anno io e una mia collega di sventura abbiamo attuato (ahimè) la politica del buttare nel cesso il cervello, sembrare idiote senza avere iniziative ovviamente col cavolo che ignoro i bambini e quindi w il girotondo, le favole lette seduti per terra, le coccole, il prenderli in braccio. non so se questo sarà il mio lavoro, non so se ne sono portata però "ci sto dentro" e i mei cuccioli lo sentono.
alla Gelmini che tanto vuole cambiare....iniziasse a mandar via chi l'insegnate non la sa fare. questo è un lavoro di passione e chi vuole solo lo stipendio a fine mese andasse a zappare la terra (con tutto il rispetto per chi fa questo lavoro duro).

0 Comments:

Post a Comment

<< Home