Friday, May 05, 2006

I colori

Quelle che leggerete sono pensieri scritti qualche anno fa ma che sempre hanno la loro attualità, almeno nella mia vita….da questo scritto è facile anche capire perché ho scelto come nick rappresentativo di me stesse proprio “sfumatura”


I colori….quelli chiari, intensi, caldi che richiamano al calore di un abbraccio, alla luminosità degli occhi, allo splendore di un sorriso amico….
I colori….quelli scuri, freddi, quelli che portano malinconia perché ricordano il dolore di un abbandono, la sofferenza di sapere che non dipende più da te una situazione, la delusione che ricevi da chi credevi amico, della rabbia…..di quella che ti fa urlare e per cui vorresti spaccare tutto….ma non puoi….non devi….
L’emozione dei ricordi che rivivi di una luce più forte, forse perché con gli occhi cambiati dal tempo e dalle esperienze ti rendi conto di come eri serena. È il senno di poi che riesce a farti ricolorare il tuo mondo e quello che sembrava piccolo diventa grande e luminoso.
Non esiste il bianco, non esiste il nero, forse solo il grigio con le sue tonalità più o meno chiare, più o meno scure che ci fanno percepire le cose in un modo piuttosto che in un altro.
Sono importanti le sfumature per capire chi siamo, chi c’è intorno a noi, importanti per capire la totalità e l’interezza di ogni singolo frammento….
I colori che rispecchiano noi stessi, un momento particolare della nostra vita: l’azzurro della calma, il verde della speranza, il giallo della solarità e della gioia che certe esperienze ti sanno infondere. Colori e sfumature sono la nostra vita, sono la mia vita, oggi un po’ scura e triste, domani magari lucente…..

0 Comments:

Post a Comment

<< Home